Oggi si sfidano per la 12ª giornata del campionato di Serie C, Girone C si sfidano Paganese e Virtus Francavilla.
Paganese-V. Francavilla: la cronaca dal “Marcello Torre”
Allo stadio Torre si sfidano Paganese e Virtus Francavilla. Gli azzurrostellati arrivano dalla sconfitta nel derby contro l’Avellino, mentre i pugliesi arrivano dalla bella vittoria per 3-0 contro il Bari.
Primo tempo
La prima occasione è di marca azzurrostellata con Manarelli che prova la conclusione dal limite dell’area, palla di poco al lato alla sinistra di Nobile.
Al minuto 13 la Paganese passa in vantaggio. Regalo della difesa pugliese in fase d’impostazione, ne approfitta Guadagni che insacca per il parziale 1-0. Una liberazione per il numero 26 azzurrostellato alla sua prima rete in campionato. Ci prova anche la Virtus Francavilla con Enyan al minuto 21, palla di molto al lato. Raddoppio della Paganese al minuto 41. La firma è ancora quella di Guadagni che sfrutta al meglio un assist al bacio di Zito. Non si fa attendere la reazione dei pugliesi che vanno vicini al 2-1 con Tchetchoua che pesca dal cilindro una rovesciata fantastica, grande anche la parata di Baiocco che manda la sfera in angolo.
Termina senza recupero la prima frazione di gioco, la Paganese torna negli spogliatoi forte del doppio vantaggio arrivato grazie alla doppietta di Peppe Guadagni.
Secondo tempo
La Paganese inizia la seconda frazione come l’aveva finita. Gli azzurrostellati vanno vicini alla terza marcatura con Iannone che però apre troppo il piattone e manda la palla al lato alla destra di Nobile. Clamoroso quello che è successo in un minuto al Torre. Contropiede degli azzurrostellati, Iannone arriva solo davanti al portiere e non riesce a saltare Nobile, nell’azione seguente Ekuban serve Tchetchoua in mezzo che batte Baiocco e riapre clamorosamente la partita. Brivido per gli uomini di Grassadonia che al minuto 73 rischiano di farsi raggiungere da Ekuban che è saltato più in alto di tutti in area di rigore, palla di poco fuori; sospiro di sollievo per i mille tifosi presenti al Torre.
Termina dopo cinque minuti la gara del Torre. La Paganese riesce dopo aver rischiato di essere raggiunta ad agguantare la vittoria. Con questa vittoria gli azzurrostellati sale all’ottavo in posto in classifica a 17 punti e raggiunge proprio la Virtus Francavilla. Domenica gli azzurrostellati saranno di scena allo Zaccheria contro il Foggia di Zeman.