giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioL'ultimo turno di Serie A 2022-2023, il Napoli vince al "Maradona"
spot_img

L’ultimo turno di Serie A 2022-2023, il Napoli vince al “Maradona”

spot_imgspot_img

Iniziata la 38ª giornata di Serie A 2022-2023, vince il Napoli con Osimhen e Simeone. Stasera tocca al Verona col Milan e allo Spezia contro la Roma.

L’ultima giornata di Serie A 2022-2023

Iniziata la 38ª giornata di Serie A 2022-2023, ultimo turno del campionato italiano. Ormai decise le partecipanti alle competizioni europee della prossima stagione, dopo Sampdoria e Cremonese resta da capire chi sarà la terza squadra retrocessa in Serie B tra Spezia e Verona. Ecco le partite dell’ultimo turno di campionato.


Potrebbe anche interessarti:


Come detto, si è iniziato venerdì sera alle 20:30 con Sassuolo-Fiorentina, risultato di 1-3. Apre Cabral al 46′, po la pareggia Berardi  al 71′. Infine, prima Saponara al 79′, poi Gonzalez all’83′ chiudono la pratica. Vittoria che dà morale alla squadra di Italiano in vista della finale di Conference contro il West Ham.

Le partite di sabato

Nella giornata di ieri il primo match è stato Torino-Inter delle ore 18:30. Vittoria di misura dei nerazzurri che trovano il vantaggio al 37′ con Brozovic e che permette alla squadra di Inzaghi di chiudere la stagione al terzo posto. Ora testa al Manchester City.

Alle 21 poi, sconfitta della Salernitana in casa della Cremonese. I padroni di casa, nonostante siano già da diverse giornate retrocessi in B, trovano un vittoria di carattere per 2-0. In rete al Bonaiuto al 26′ e Tsadiout all’88′. Arrivata dunque la terza sconfitta per Sousa dal suo arrivo sulla panchina granata.

Sempre alle 21, sono scesi in campo Empoli e Lazio. Al “Castellani” non c’è partita, prima Romagnoli al 48′, poi Luis Alberto al 92′ chiudono la partita e permettono alla Lazio di terminare la stagione come seconda forza del campionato.

Le partite di domenica

Nella giornata di domenica, alle ore 18:30, al “Maradona” si giocherà Napoli-Sampdoria. La squadra neo-campione d’Italia si appresta a celebrare la stagione che si è culminata con la vittoria del campionato. Dall’altro lato ci sarà la retrocessa Sampdoria che, grazie al cambio proprietà, potrà giocare nella seconda serie italiana nella prossima stagione.

Alle 21 tocca ad Atalanta-Monza. La squadra di Gasperini si trova attualmente in quinta posizione e di fronte si trova una delle squadre più in forma del campionato. Il Monza di Palladino è infatti reduce da risultati importanti eccetto per la sconfitta con il Lecce nelle scorsa giornata. Sempre alle 21 scende in campo proprio il Lecce contro il Bologna. I salentini vengono dalla meritata salvezza raggiunta nella scorsa giornata contro il Monza negli ultimi minuti. Il Bologna d’altro canto non perde da un mese, nonostante la mancanza di stimoli.

A “San Siro” scende in campo il Milan contro il Verona. La squadra di Pioli, reduce dalla vittoria in trasferta con la Juventus, affronterà un Verona in cerca di punti per evitare la retrocessione e con un occhio all’Olimpico. Proprio qui infatti si giocherà Roma-Spezia, con la squadra di Mourinho di ritorno dalla bruciante sconfitta in finale di Europa League e lo Spezia in piena lotta per restare in massima serie. A conclusione della giornata poi, Udinese-Juventus, con i bianconeri di Torino che cercano certezze dopo le recenti delusioni in campionato ed in Europa.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari