venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Livorno: Top e Flop della vittoria dei granata
spot_img

Salernitana-Livorno: Top e Flop della vittoria dei granata

spot_imgspot_img

Top e Flop rivede chi si è distinto sul manto dell’Arechi, prendendo spunto dal pagellone redatto dalla nostra Dina Marrese. In esame la vittoria della Salernitana con il Livorno, gara della 10ª giornata di Serie BKT 2018-2019.

TOP – Per la seconda volta consecutiva è lui a schierarsi dalla parte dei migliori in campo, e la doppietta la dice lunga. Decisivo come forse non gli accadeva da tempo e, soprattutto, letale nell’area piccola. Va a segno su azioni di calcio d’angolo due partite, segno che, in questa Serie BKT, ha finalmente imparato a sgomitare. Ora è lui il bomber di questa squadra. Meriterebbe una parola anche Raffaele Pucino: in campo dal 1′ dopo tanta naftalina, lui risponde con una bella prestazione e una magina ciabattata su calcio di punizione prima che Mazzoni si trasformi in Superman.

FLOP – Tra gli altri sei in pagella scegliamo lui. Si fa sovrastare da Di Gennaro, del Livorno, il quale salta da fermo. Un errore che poteva costare caro in quanto subito dopo i toscani prendono coraggio, contestualmente Mazzoni tira giù una saracinesca di spessore. Nel complesso è una difesa che, quando pressata, subisce troppi tiri verso lo specchio della porta.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari