Per amore della palla a spicchi e in nome della solidarietà: martedì 27 dicembre è in programma al PalaZingaro di Sala Consilina la 7ª edizione della 12 ore di basket.
Sala Consilina ospita la 12 ore di basket
Il momento giusto per ritrovarsi tutti insieme sotto canestro: dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria, torna a Sala Consilina la 12 ore di basket, organizzata dalla locale Polisportiva in tandem con l’associazione Dorothy Dream.
Fin dall’esordio nel 2015, la manifestazione omaggia la memoria di Maria Dorotea Di Sia, la studentessa originaria di Sala Consilina morta il 13 maggio 2014 in un incidente stradale a Bisceglie.
In continuità con il recente passato, la 12 ore di basket avrà anche un’anima solidale: il pubblico potrà infatti versare un contributo in favore di ConRett ONLUS, l’associazione impegnata da anni nella lotta alla sindrome di Rett, una malattia rara che colpisce il sistema nervoso centrale delle bambine in tenera età.
Potrebbe interessarti anche:
- Un nuovo varco per i tifosi della Curva Sud Siberiano
- Daspo di tre anni per Cossu per “colpa” della Salernitana
Una festa per tutte le età
L’evento si aprirà alle ore 10 con una sessione di minibasket, cui seguiranno le partite dei ragazzi del vivaio della Polisportiva Basket Sala Consilina.
Nel pomeriggio spazio agli incontri tra genitori e figli e alle selezioni femminili. In fondo al programma (ore 20.30) l’amichevole della squadra di Prima Divisione.