lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportBASKETBasket per tutte le età a Sala Consilina
spot_img

Basket per tutte le età a Sala Consilina

spot_img
spot_img

L’amore per la palla a spicchi, l’impegno in nome della solidarietà: a Sala Consilina la 7ª 12 ore di basket in memoria di Maria Dorotea Di Sia.

La 12 ore di basket va a canestro per la solidarietà

1000 € per la ricerca sulla sindrome di Rett, una malattia rara che colpisce il sistema nervoso delle bambine: il risultato finale della 12 ore di basket, celebrata martedì 27 a Sala Consilina.

L’evento sportivo e solidale – promosso dalla locale Polisportiva d’intesa con l’associazione Dorothy Dream – ha richiamato sul parquet del PalaZingaro centinaia di appassionati da ogni angolo della nostra provincia. Una staffetta tra generazioni unite dall’amore per lo sport e dal ricordo di Maria Dorotea Di Sia, la 26enne originaria di Sala Consilina morta in un incidente stradale il 13 maggio 2014.

Alla 12 ore hanno partecipato la presidente della Diesel Tecnica Sala Consilina, Simona Sica, la vicepresidente di ConRett ONLUS, Agnese Alberti, e i genitori di Maria Dorotea, Donato Di Sia e Pietrina Paladino.


Potrebbe interessarti anche:


“Un’emozione vedere i bambini giocare nel nome di mia figlia”

Il senso ultimo di questa giornata nelle parole della fondatrice di Dorothy Dream:

«Vedere tutti questi ragazzi e ritrovare tanti amici di mia figlia mi ha dato una grande emozione: anche Maria Dorotea aveva giocato a basket da piccola. Con il nostro lavoro, abbiamo gettato un buon seme. È giusto che i più giovani riflettano sul sostegno alla ricerca contro queste malattie e, più in generale, sulla salvaguardia della vita».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari